UNIMETODOPASS

Abbiamo sempre descritto il Mondo Metodo P.a.s.s. come un progetto che cura minuziosamente le esigenze dell’artista, per questo non poteva assolutamente mancare un’area dedicata alla formazione.

In molti ritengono tutto ciò che è legato all’arte (che si parli di formazione o di pratica) un qualcosa di estremamente passionale, quasi al pari di un piacevole passatempo !
In pochi immaginano le insidie e fatiche che costellano il percorso di un’artista, le continue scelte, la totale e necessaria dedizione allo studio, le rinunce, le delusioni…ma Artista è colui che non molla mai e che è disposto a migliorarsi sempre: Mente e Cuore in sinergia, sempre aperti e completamente dediti a quello per certo è il suo Mestiere.

Metodo P.a.s.s. ha molto a cuore questo germoglio di bellezza, e poiché nell’arte, così come in ogni ambito, la Formazione è la vera chiave che garantisce il raggiungimento degli obiettivi, ci siamo impegnati al fine di creare dei percorsi che, non solo completino o arricchiscano la formazione già intrapresa dall’artista, ma che gli permettano di conseguire un titolo che ne garantisca il riconoscimento al pari di qualsiasi altra professione. 

Già dal 2017 C.S.A.In. Ente di promozione sportiva C.O.N.I. che istituzionalizza il Campionato di Metodo P.a.s.s. “Performer Italian Cup” , ha riconosciuto il nostro percorso di formazione permettendo agli studenti di conseguire tre livelli di diploma (di cui approfondiremo nel corso del Magazine), ma il nostro desiderio di poter dare agli studenti qualcosa in più e che si differenziasse in base agli obiettivi professionali che ognuno desidera raggiungere, ha permesso la nascita di UNIMETODOPASS.

Unimetodopass è una realtà istituzionale che mantiene il focus sul PERFORMER.
Abbiamo affiancato ai percorsi universitari affini alle arti scenico sportive, nello specifico
DAMS e SCIENZE MOTORIE, un percorso pratico dedicato alle arti performative trattando ed approfondendo tutti gli aspetti teorici ma senza trascurare la parte pratica (con attivazioni Tirocini) , complementare ed assolutamente necessaria per chi intende perseguire la carriera di artista.